Progetto Pandora organizza periodicamente raccolte fondi tramite merende, cene, apericene e banchetti, ma è possibile fare offerte anche attraverso bonifico bancario al seguente IBAN Poste Pay: IT53O3608105138257060557061 Intestato a MAGLIOLA DANIELA

Per info e contatti:

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cellulare: 340 377 0898

 

Vi presentiamo tutti i personaggi pelosi che popolano la Terra di Pandora. Ognuno di loro ha la sua storia da raccontare e cercano una famiglia che li accolga con amore ma soprattutto consapevolezza.

ORSO

Orso, splendido cucciolone di due anni è un incrocio pastore del Caucaso. Ora si trova in rifugio dove sta recuperando la sua personalità e si sta godendo molte ore di libertà in un grande giardino tutto suo, Taglia grande, è un cane calmo e dignitoso, adatto come cane da guardia ma anche docile con le persone giuste. Cerchiamo per lui una casa con grande giardino e una famiglia con esperienza di cani. Orso si trova nel Biellese e sarà affidabile dopo un colloquio e qualche incontro.

Per info Tel. 348 8736156 Paola Gruppo Vol. Biellesi

 

 

SPANK

Dopo un periodo a Pandora per conoscerti, per capire di cosa hai bisogno, possiamo finalmente cercarti una famiglia che ti accolga. Spank è un cucciolone energico e vivace di quasi due anni. Simil pastore Berger Picard, taglia media. Cerchiamo per lui una famiglia dinamica, con eventuali bimbi già grandi. Un giardino sarebbe indispensabile data la sua vitalità. È giocherellone ma molto collaborativo quando glielo viene richiesto. Adora tantissimo l'acqua.

SHIVA

Shiva è un meticcio femmina di 8 anni sterilizzata, taglia medio/grande, dolce e affettuosa con le persone non ha mai dato problemi con gli altri cani. Molto sicura di sé ha bisogno di spazi ampi quindi vogliamo per lei un contesto non troppo urbanizzato e un giardino. E’ docile, ubbidiente, con la persona giusta non può che instaurare un rapporto meraviglioso fatto di lealtà e grandi soddisfazioni.

 
 

SALLY

Sally è una esuberante cagnolina del sud di 4 anni, sterilizzata, taglia piccola. Sa stare perfettamente con altri cani, ma ha una naturale diffidenza con le persone che riesce a superare in breve tempo diventando la più dolce e giocherellona del gruppo. Per lei richiediamo un breve periodo di conoscenza per darle modo di conoscere prima i suoi adottanti.

 CAMILLO detto LILLO

Lillo è un allegro lagotto di nove anni di taglia media. Ha passato la sua vita in solitudine, ma ora a Pandora si sta rifacendo del tempo perduto. E’ obbediente e socievole. Passa le sue giornate ben integrato nel nostro gruppo e incontra tante persone nuove, cosa che a lui piace moltissimo. E’ adatto come primo cane in una famiglia con bambini non troppo piccoli.

 

 

IL PROSSIMO EVENTO:

Due giornate con Giuseppe Fatone di Dog's Revolution e Andrea Passarelli: 16 e 17 Marzo 2019

Criteri e modalità di valutazione in canile

Uno stage in cui si cercherà di dare gli strumenti a proprietari e colleghi per poter leggere, valutare e costruire un percorso educativo. L’osservazione, e quindi la valutazione del cane è il fulcro di una qualsiasi tipologia di lavoro ( che sia ai fini di un percorso relazionale, gestionale o sportivo). È possibile garantire un buon percorso educativo ad ogni singolo cane solamente dopo averlo osservato attentamente. I relatori di questo format saranno Giuseppe Fatone e Andrea Passarelli e tutto lo staff di @Dog’s Revolution

ARGOMENTI TRATTATI :

-Chi è il cane al giorno d'oggi

-Razze e motivazioni di razza

-Come valutare il cane in base alle sue marcature

-Fornire gli strumenti adeguati per una corretta valutazione e gestione del cane

-Come stipulare una scheda valutativa ai fini di un lavoro e/o adozione.

Per info scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , scivere un messaggio WhatsApp al 333 5033153, oppure visitare la pagina Facebook Progetto Pandora - @prog.pandora  nella sezione Eventi.

 

Progetto Pandora nasce nel 2015 ed è rivolto ai “cani dai bisogni speciali”: malati, anziani, convalescenti, fobici, con piccoli problemi di aggressività. Cani che hanno bisogno di speranza e di una nuova occasione. L’obiettivo è quello di reinserirli in una famiglia che possa seguirli consapevolmente. Qualora non fosse possibile garantiamo loro una vita in un contesto familiare sereno togliendoli dalla solitudine di un box.

In questo momento molti dei nostri ospiti arrivano dai canili grazie a diverse collette organizzate dai volontari. Ci avvaliamo di educatori cinofili in loco e quando necessario ci affidiamo ad istruttori competenti. In linea con il benessere di tutti i nostri ospiti tendiamo a lasciare ai cani massima libertà di movimento fuori dai box. Tutti insieme, esattamente come accadrebbe in natura! I cani che invece non amano stare con altri cani non vengono isolati, ma partecipano ad altre attività o rimangono in compagnia dei cani a loro graditi.Abbiamo predisposto ampi spazi recintati, prati e zone di ristoro dove tutti i nostri ospiti possono trovare la loro dimensione.

Da due anni è attivo il BauAsilo, una zona che comprende due ambienti molto particolari. Il primo è una stanza adibita a salotto per ospitare i cani in pensione abituati a vivere in casa oppure per far conoscere ai cani che hanno sempre vissuto in canile gli oggetti e i mobili di uso domestico. Il secondo è uno spazio attrezzato per giocare e svolgere varie attività motorie e cinestesiche.

Grande attenzione la poniamo anche sul discorso alimentazione che ormai è ampiamente dimostrato essere strettamente collegata non solo a problemi di salute ma anche a problemi comportamentali. I prodotti che scegliamo per i nostri cani sono naturali senza appetizzanti, coloranti e conservanti. Infine, ma non meno importante, è la nostra grande attenzione non solo al welfare animale (dieta sufficiente e adeguata, riparo da intemperie, assenza di stress o di malattie, libertà dalla sofferenza e dalla paura) ma anche e soprattutto al well-being ovvero lo stato di benessere nel quale il cane è in grado di sfruttare al meglio le sue capacità cognitive ed emozionali, essere se stesso senza filtri o imposizioni, in pratica lasciamo liberi i cani di fare i cani.

Al momento siamo una realtà molto piccola sul territorio, ma contiamo sul vostro aiuto per poter crescere ed aiutare più anime possibile. Anche solo con il vostro passaparola.

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME | Documentation